Gruppi assicurativi e bancari: Formaviva prosegue l’esperienza di promozione del benessere dei dipendenti

Feb 5, 2020

Gruppi assicurativi e bancari: Formaviva prosegue l’esperienza di promozione del benessere dei dipendenti

Il 2019 si è chiuso all’insegna della promozione del benessere aziendale attraverso percorsi dedicati ai dipendenti in cui Formaviva ha supportato le aziende a sviluppare i progetti interni di corporate wellness.

È proseguita la collaborazione con Generali Italia nello sviluppo del programma My Energy Journey con la realizzazione di video pillole formative sull’energia emozionale, la capacità di conoscerla e gestirla per aumentare il proprio benessere individuale e al lavoro.

Proseguono in Banco BPM i corsi Vivamente e Personal Trainer alla Scrivania che sono entrati a far parte del percorso di benessere W@W che l’azienda ha messo a disposizione dei lavoratori. Formazione in aula con esercizi per tenere allenata la salute del cervello e della schiena durante la giornata lavorativa, video pillole di supporto e accompagnamento del percorso a casa. Un cammino iniziato nell’autunno 2019 che proseguirà nel 2020 nelle varie sedi del Gruppo.

E il 2020 vede l’avvio di una nuova avventura di promozione del benessere aziendale in Compass e CheBanca!, aziende del Gruppo MedioBanca, che con Formaviva hanno attivato il progetto Wellness at Work in cui si lavorerà sui temi dell’energia, della salute del cervello, del movimento e dell’alimentazione.

Quando benessere organizzativo e individuale coincidono, la motivazione e la soddisfazione al lavoro aumentano sotto ogni punto di vista, anche nella partecipazione ai percorsi formativi e nell’impegno aziendale a farne una risorsa strategica.


IN PRIMO PIANO