Ginnastica per i neuroni: con Generali smart webinar per i dipendenti

Dic 29, 2020

Ginnastica per i neuroni: con Generali smart webinar per i dipendenti

Persona su una scala che innaffia dei fiori all'interno della mente

Webinar brevi da giugno a dicembre 2020, nel tempo della pausa pranzo, sulle pratiche per promuovere la salute del cervello: si è appena concluso questo entusiasmante percorso a cura di Formaviva all’interno del programma di coinvolgimento e benessere dei dipendenti di Generali Assicurazioni, Energy Smart.

I principi della plasticità cerebrale, i cibi che tengono in salute il cervello, l’attività motoria che lo potenzia, le regole di attenzione e concentrazione, la meditazione come azione di sviluppo, sono alcuni dei temi trattati.  Essenziali informazioni teoriche sempre completate da attivazioni pratiche che hanno impegnato i numerosi partecipanti in esercizi per spiazzare il cervello e le sue routine e sollecitarne la flessibilità.

Lo smart working e i ripetuti lockdown possono alimentare ancor più stress e abitudinarietà, due dei peggiori nemici del nostro cervello. Sapere perché e come prevenirli e fronteggiarli aiuta non solo a lavorare meglio ma anche a stare meglio.

Non dimentichiamo che dalla salute del cervello dipende non solo la nostra salute cognitiva, ma anche quella emotiva, relazionale e sociale.

Ringraziamo Generali per aver iniziato questo viaggio con Formaviva che ripartirà nella sua seconda tappa anche nel 2021.

E per essere coerenti con la nostra filosofia, vi lasciamo con questi utili esercizi per allenare il cervello proposti dal Policlinico di Milano.

 

Seguici sui nostri social!

IN PRIMO PIANO