Concluso il percorso Wellness at Work con COMPASS e CHEBANCA!

Nov 27, 2020

Concluso il percorso Wellness at Work con COMPASS e CHEBANCA!

Formaviva ha da poco concluso l’erogazione del percorso formativo “Wellness at Work” condotto in COMPASS e CHEBANCA!, Gruppo Mediobanca.

Un percorso a partecipazione volontaria- al centro la promozione della salute e del benessere individuale-nato in aula a inizio 2020 e continuato, a seguito della pandemia da COVID19, con la modalità webinar.

In dieci edizioni per Istituto, sviluppatesi in agili moduli di tre ore, i partecipanti sono stati coinvolti su diversi temi: energia personale, alimentazione funzionale, attività motoria, sonno sano, ginnastica per i neuroni.

Nella formazione in aula virtuale risulta ancora più cruciale l’ascolto e il coinvolgimento delle persone” commenta Paola Brandolini, “se questo è vero per ogni formazione con adulti, in aule virtuali costruire spazi di partecipazione e di valore condiviso rispetto alle esperienze diventa irrinunciabile”.

Per accompagnare il percorso Formaviva ha realizzato video pillole con l’obiettivo di suscitare, in modo lieve e accattivante, la curiosità e l’interesse dei partecipanti.

Il microlearning è uno strumento di apprendimento potente, unisce velocità e facile fruibilità comunicativa con la gradevolezza nella presentazione del messaggio rendendo perciò l’esperienza di apprendimento efficace anche perché piacevole”, spiega Debora Russi.

In un momento di criticità così alta, di cambiamenti nell’organizzazione del lavoro e dei tempi e spazi di vita, la promozione del benessere individuale da parte delle aziende ha effetti sulla salute dei dipendenti e sulla loro capacità lavorativa, e, in modo più generale, sulla stessa salute collettiva.

Seguici sui nostri social!

IN PRIMO PIANO